Isola Bella – Beautiful Island

Isola Bella, mi ha sempre incantata,
   anche per la prima volta l’ho visto da sola.
Solitudine le ho avuto quell’ anno,
   chi pensava che tornerò adesso?
Ovviamente gioiosa perché non sono sola!
   Questa volta sono con me le persone più care nella mia vita.
La bellezza unica dell’Isola Bella,
   come una dea dei faraglioni spuntata negli anni.
Acqua bel chiaro blu,
   come gli occhi del mio amore.

Blu Grotto, a poca distanza…
   navigando con la barca Nausicaà, accanto con la mia stella del cuore,
   c’era anche il simpatico Nino che navigava, e le mie bimbe contentissime!
Esmeralda e chiara l’acqua nel mar Ionio,
   La bella profondità dentro la grotta azzurra,
   é come la profondità della nostra amicizia.
Le stelle quella notte erano numerose!
   Era buio ma le stelle e i batti dei nostri cuori:
   illuminavano e guidavano il nostro cammino sulla spiaggia rocciosa.
Lui è tornato nella mia vita.
   Come le onde nel mare quando vanno via lontano però tornano,
   io, sono come la spiaggia viene accarezzata nella stessa unica onda!
Amicizia, noi chiamiamo così.
   però c’è ancora di più che solo il cuore può capire,
   Isola Bella sente nel silenzio, come il cielo che ha visto tutto:
   “L’ultima stella nel mio cuore.”

an excerpt from the book, Rhythm of a Heart, Music of a Soul 

Copyright 2008 Angelica Hopes

www.angelicahopes.com

Foto da Italia Azurri

English translation of the poem I wrote in Italian:

Beautiful Island

Isola Bella, you have always enchanted me.
Even for the first time I saw it on my own.
Solitude I have had that year
Who would ever thought that I’d be back in a year?
This time with the persons I hold closest to my life.
The beauty of Isola Bella is unique,
like a goddess of the faraglioni rocks
which were there for years
Clear blue waters,
like the eyes of my love.

The blue grotto, in a few distance away…
Sailing with the boat, Nausicaà, with my love ones.
There was the sympathetic Nino who navigated the boat
and my children so ecstatic!
Emerald and clear waters of the Ionian sea
The beautiful depth of waters in the blue grotto
Just like the depth of our friendship.
The stars that night were numerous,
I was in the dark and the stars and our heart beats,
Shining and guiding our walk on the rocky shore.
He has come back in my life.
Like the waves of the sea, which go far away yet come back.
I, like the shore, being caressed by same unique waves!
Friendship, we call it like one,
however, there is a lot more that only the heart can understand.
Isola Bella feels in our silence, like the sky which have seen it all:
“The last star of my heart.”

an excerpt from the book, Rhythm of a Heart, Music of a Soul 

Copyright 2008 Angelica Hopes

www.angelicahopes.com

Blue Grotto, Isola Bella, Taormina, Messina Bay, Sicily, Italy
Blue Grotto, Isola Bella, Taormina, Messina Bay, Sicily, Italy

Leave a Reply

